Introduzione della Spirulina come Superfood

La Spirulina è stata nominata “miglior cibo del XXI secolo” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La sua efficacia per il contenuto iper-proteico è stata ormai testata così come sono comprovate le sue straordinarie proprietà nutrizionali.

Che cos’è la Spirulina?

La Spirulina è un’alga azzurra d’acqua dolce. Caratterizzata dalla tipica forma a spirale, è conosciuta scientificamente con il nome di Arthrospira platensis.

L’elevato contenuto di proteine e vitamine, tra cui quelle dei gruppi A e B, il betacarotene, la vitamina D, la vitamina K e la vitamina E, rendono la Spirulina un ottimo integratore con azione di sostegno e ricostituente. È in grado di migliorare i livelli di colesterolo nel sangue e normalizzare la pressione arteriosa.

L’alto contenuto di ferro e acido folico riduce l’affaticamento e la stanchezza regolarizzando l’apporto di ossigeno al sangue. È adatto al benessere nutrizionale di sportivi, bambini e donne in stato di gravidanza.

La Spirulina è un Superfood

La Spirulina è entrata nella categoria del Superfood insieme a tutti gli alimenti in possesso di speciali caratteristiche nutritive, che li rendono eccellenti come integratori alimentari e un valido aiuto contro i più diffusi problemi di salute.

Negli ultimi anni, la Spirulina è quella che fa parlare più di sé, anche se si tratta di un alimento che viene consumato fin dall’antichità. Solo recentemente però è stato scoperto il suo eccezionale potere nutrizionale e il grado di benessere che può offrire al nostro organismo.

Negli anni ’70 la Spirulina è stata presa in considerazione come un possibile rimedio alla malnutrizione. Inoltre, la NASA decise sempre in quel periodo di inserire la Spirulina nei programmi di alimentazione degli astronauti per garantire ai loro organismi tutti gli elementi nutritivi indispensabili durante le missioni nello spazio.

La Spirulina di LAB7

Nei Laboratori LAB7 puoi trovare l’unica Spirulina sarda al 100% e Biologica, confezionata in flaconi di vetro contenenti 125 compresse da 400 mg. Pura al 100% e Biologica non contiene né conservanti né eccipienti. Il vetro verde la preserva dalla luce ed impedisce l’ossidazione ed il sistema di confezionamento sotto vuoto la protegge da qualunque contaminate.

CONTATTACI

Propoli ai bambini: si può?

L’inverno è arrivato e ha portato con sé i primi malanni: a essere maggiormente colpiti da questi disturbi sono, solitamente, i bambini.  Abbiamo visto qui

Lab7 | Produzione cosmetici e integratori a base di Aloe Vera, Spirulina, Propoli - Sardegna
×